SERVIZIO TAXI

 

E´ definito di "taxi" il servizio pubblico non di linea svolto con autovettura avente lo scopo di soddisfare le esigenze del trasporto individuale o di piccoli gruppi di persone.

La prestazione del servizio di taxi è obbligatoria ed effettuata con partenza dal territorio comunale per qualunque destinazione raggiungibile attraverso strade carrabili, previo assenso del conducente per le destinazioni oltre il limite comunale e comprensoriale.

L´accesso alla professione di tassista è consentito ai cittadini italiani ovvero a quelli di un Paese dell´Unione Europea o di altro Paese che preveda la reciprocità, iscritti nel "ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea" tenuto dalla Camera di Commercio.

Le licenze taxi, sul territorio del Comune di Savona, sono state contingentate nel numero di 25, sulla base della delibera di Consiglio Comunale n 8 del 30 gennaio 1978, approvato dalla giunta Regionale con deliberazione n 2547 del 29 giugno 1978.

Al momento non esiste contingente disponibile per nuove licenze.

Normativa:

 

Tariffe:

 

Modulistica:

 

 

Alle istanze di trasferimento titolarità licenza,sostituzione alla guida e sostituzione autoveicoli dovrà essere allegata, oltre alla documentazione richiesta, anche ricevuta di versamento di Euro 50.00 effettuato secondo le modalità indicate nella sezione AVVISI

Navigazione