AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE - AUA

L'Autorizzazione Unica Ambientale - AUA è un provvedimento rilasciato dallo Sportello Unico per le Attività Produttive.

L'autorità competente è la Provincia o la diversa autorità indicata dalla normativa regionale quale competente ai fini del rilascio, rinnovo e aggiornamento dell'Autorizzazione Unica Ambientale, che confluisce nel provvedimento conclusivo del procedimento adottato dallo Sportello Unico per le Attività Produttive, ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. n. 160/2010, ovvero nella determinazione motivata di cui all'art. 14-ter, comma 6-bis, della L. N. 241/1990.

I soggetti competenti in materia ambientale sono le pubbliche amministrazioni e gli enti pubblici che, in base alla normativa vigente, intervengono nei procedimenti sostituiti dall'Autorizzazione Unica Ambientale.

Il gestore è la persona fisica o giuridica che ha potere decisionale circa l'installazione o l'esercizio dello stabilimento e che è responsabile dell'applicazione dei limiti e delle prescrizioni disciplinate dal D.Lgs. n. 152/2006.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttivve (SUAP) è l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento, ai sensi del D.P.R. n. 160/2010.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Decreto del Presidente della Repubblica 13 marzo 2013, n. 59

Circolare Ministeriale n. 49801_2013

Delibera di Giunta Regionale n. 1076_2016

L'importo relativo ai diritti di istruttoria da versare all'atto di presentazione della pratica è pari a € 250,00 .

Per la compilazione e l'inoltro dell'AUA, attenersi alle istruzioni specificate QUI

 

PUBBLICAZIONE AUA ANNO 2022

Titolo AUA CAR-CLINIC

Navigazione