PANIFICATORI - Comunicazione cambio responsabile, variazioni e cessazione attività

Definizione L'attività di panificazione consiste nella produzione di prodotti da forno (pane, focaccia semplice e grissini). La predetta attività prevede anche la possibilità di vendere o somministrare nel luogo di produzione, nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie, i prodotti di propria produzione.
Le variazioni relative al cambio del responsabile dell'attività produttiva, delle variazioni societarie e la cessazione devono essere comunicate con le modalità che seguono.
Requisiti Per l´esercizio dell´attività di laboratorio di panificazione, il titolare deve nominare un responsabile dell'attività produttiva e comunicarne le successive variazioni.
Tutti gli amministratori, nel caso di variazioni societarie devono dichiarare la loro condizione di regolarità relativa al D.Lgs. 159/2011 (antimafia).
La cessazione definifitiva dell'attività deve altresì essere comunicata.
Modalità di presentazione Il cambio del responsabile, la variazione della compagine e/o ragione sociale e la cessazione nell'attività di panificazione sono subordinate alla presentazione di comunicazione per la quale deve essere utilizzato apposito modello corredato di tutte le dichiarazioni e gli allegati di seguito specificati.
Cosa allegare

- Dichiarazione responsabile attività produttiva
- copia documento di identità in corso di validità, oppure copia permesso di soggiorno in caso di cittadino extra-comunitario e di tutti gli interessati che sottoscrivono la segnalazione certificata (titolare, soci amministratori, preposto)
- attestazione di avvenuto pagamento di € 50 quale contributo da parte degli utenti (per modalità versamenti vedere sezione AVVISI ) ad eccezione della comunicazione di cessazione attività.

 

Riferimenti di Legge Ordinanza Sindacale nesimo 4 del 16.01.2009.

Legge nesimo 248 del 04.08.2006.

 

Allegati
img_20 COMUNICAZIONI ATTIVITA' PANIFICAZIONE (variazioni - cessazioni)
File object code PROCURA DIGITALE
Navigazione