AGENZIA DI AFFARI

Requisiti I requisiti soggettivi di cui all'articolo 11 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (R.D. 773/1931)devono essere posseduti:
- per le ditte individuali dal titolare;
- per le società dal legale rappresentante e da tutti i soci amministratori (ovvero S.n.c., S.r.l. Con Consiglio di Amministrazione, S.p.A.).
In caso di nomina di rappresentante (previsto dagli articoli 8 e 115 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) anche tale soggetto dovrà essere in possesso dei requisiti soggettivi.
Modalità di presentazione L´attività si esercita previa presentazione di apposita Comunicazione contenente dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà sia in relazione al possesso dei requisiti morali di cui al punto precedente, che in relazione alla regolarità urbanistico - edilizia, igienico sanitaria e regolamentare dei locali in cui si svolge l'attività.

L'attività di Agenzia di Affari è sottoposta all'obbligo della tenuta di apposito registro di Pubblica Sicurezza (Giornale degli Affari) soggetto a vidimazione preventivamente all'utilizzo.

Cosa allegare

Alle pratiche per l'esercizio di attività di Agenzia di Affari devono essere allegati i documenti previsti come obbligatori dalla modulistica stessa
 In caso di vidimazione del Giornale degli Affari da parte dello SUAP comunale dovrà essere effettuato un versamento di Euro 10 per ogni registro sino a 100 pagine ovvero di Euro 20.00 per registri oltre le 100 pagine

Riferimenti di Legge

Art. 115 TULPS - R.D. 773/1931

Art. 120 TULPS - R.D. 773/1931

Art. 219 Regolamento attuativo TULPS - R.D. 635/1940

PER LA COMPILAZIONE E L'INOLTRO DELLA PRATICA ATTENERSI ALLE ISTRUZIONI QUI SPECIFICATE                                                 

Navigazione