INFORMAZIONI GENERALI - obblighi - cause irricevibilità

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è stato istituito con Deliberazione della Giunta Comunale n. 30 del 15 Febbraio 2011 nell'ambito del Servizio Commercio e Farmacie. L'Ufficio è stato istituito ai sensi del D.P.R. 160/2010 "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (....)".

Per il funzionamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Savona è stato emanato apposito Regolamento adottato con Deliberazione di Giunta Comunale N. 362 del 27/12/2012.

Finalità della riforma è quella di offrire al cittadino imprenditore, commerciante o artigiano, un'interfaccia unica dell'impresa per conto di tutti gli Enti coinvolti nel processo.

Il SUAP rappresenta per l'imprenditore, e per chi intende diventarlo, un unico riferimento e punto di accesso dove svolgere gli adempimenti connessi alla propria attività: riceve e gestisce tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti ogni procedura legata alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

 

E' OBBLIGATORIO UTILIZZARE LA MODULISTICA PRESENTE SUL PORTALE E SUL SITO UFFICIALE DEL COMUNE


CAUSE DI IRRICEVIBILITA' - INAMMISSIBILITA'

I procedimenti risulteranno irricevibili nei seguenti casi:

- presentazione cartacea delle pratiche a mano o a mezzo dei servizi postali;

- inoltro delle pratiche da parte di intermediario non munito di procura;

- non utilizzo di modulistica resa disponibile e obbligatoria.


 

ATTIVAZIONE PAGOPA attivabile attraverso home page del Comune di savona Pagamenti PAGOpa

 

Navigazione