ESERCIZI DI VICINATO - Altre variazioni

Definizione Le società che effettuano variazioni del legale rappresentante, della compagine sociale, della denominazione o ragione sociale, sono tenuti a darne comunicazione con le modalità di seguito specificate.
Le variazioni non implicano il rilasico di nuove autorizzazioni.
Inoltre devono essere comunicate anche le variazioni inerenti la riduzione della superficie netta e l'aggiunta della vendita all'ingrosso in esercizio di vicinato.
Requisiti Per l´esercizio dell´attività commerciale è richiesto il possesso del ''requisito morale'' e, limitatamente al settore alimentare, del ''requisito professionale''

Il requisito morale deve essere posseduto:
- per le ditte individuali dal titolare;
- per le società dal legale rappresentante e da tutti i soci amministratori.

I requisiti professionali devono essere posseduti:
- per le ditte individuali dal titolare o da persona preposta;
- per le società dal legale rappresentante o da persona preposta
Modalità di presentazione Le variazioni del rappresentante legale, dei soci, della denominazione o ragione sociale e del preposto sono soggette a SCIA, corredata di tutte le dichiarazioni e gli allegati di seguito elencati compilando l'apposito modello.
Cosa allegare

Alla SCIA di variazioni societarie devono essere allegati:

- Copia dell'atto pubblico di modifica
- Copia documento di identità in corso di validità, oppure copia permesso di soggiorno in caso di cittadino extra-comunitario e di tutti gli interessati che sottoscrivono la segnalazione certificata (titolare, soci amministratori, preposto)
- Dichiarazione di possesso requisiti per soci (Legale Rappresentante ovvero S.n.c., S.r.l. Con Consiglio di Amministrazione, S.p.A.)
- Attestazione di avvenuto pagamento di € 50 quale contributo da parte degli utenti (vedere modalità nella sezione AVVISI).

Riferimenti di Legge  Legge Regionale 1/07
Deliberazione Consiglio Regionale numero 31 del 17 dicembre 2012 modificata ed integrata con Deliberazione n. 31/2014

img_20 SCIA modifiche societarie
File object code PROCURA DIGITALE