MERCATI, FIERE E ITINERANTI - Cessazione commercio su aree pubbliche

Definizione Il commercio su aree pubbliche è l'attività di vendita di merci al dettaglio con possibilità di somministrazione effettuata su area pubblica, comprese quelle del demanio marittimo o su area privata delle quali il Comune abbia la disponibilità. Il commercio su aree pubbliche puo essere:
- in forma itinerante ed è quell'attività che viene svolta senza l'utilizzo di un posteggio e in aree non interdette dal Comune.
- con utilizzo di un posteggio.
La cessazione dell'attività deve essere comunicata entro 60 giorni dalla data di avvenuta cessazione sia per chiusura definitiva dell'attività che per trasferimento della stessa in proprietà o in gestione.
Modalità di presentazione Entro il termine massimo di 60 giorni dal giorno di cessazione di un attività deve esserne data comunicazione con l'apposito modello e nel caso di cessazione definitiva dovrà essere altresì restituita originale dell'autorizzazione/concessione.
Riferimenti di Legge   Legge Regione Liguria 1/2007 e successive modifiche.

Decreto Legislativo nesimo 114/98.

File object code PROCURA DIGITALE
SUAP SCIA CESSAZIONE