MANIFESTAZIONI COMMERCIALI STRAORDINARIE

 

 

 

 AVVISO

 

Si informa che con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 29 del 29 luglio 2022 è stato approvato il nuovo Regolamento ad oggetto : Disciplina delle Fiere Promozionali, Manifestazioni Storiche e Manifestazioni Straordinarie di carattere commerciale.

E' stata quindi abrogata la precedente regolamentazione relativa alle predette manifestazioni anche alla luce delle nuove disposizioni normative regionali in materia.

Il termine entro il quale sarà possibile presentare la comunicazione per l'inserimento nell'Elenco delle Manifestazioni commerciali straordinarie è stato stabilito al 15 settembre di ogni anno

Eccezionalmente e solo per la formazione del Calendario valido per l'anno 2023 il termine per la presentazione della comunicazione risulta prorogato al 30 settembre 2022

Per la presentazione del progetto dovrà essere utilizzata la modulistica con allegata la documentazione indicata valida per la valutazione del progetto medesimo.

La valutazione verrà effettuata in base a criteri  stabiliti dalla Deliberazione di Giunta Comunale 142/2022

Si ricorda che i soggetti Organizzatori (società, consorzi, associazioni, enti, ecc,) devono essere iscritti presso la Camera di Comemrcio territorialmente competente o nel Registro delle Imprese, se trattasi di attività imprenditoriale o nel REA se trattasi di associazioni senza scopo di lucro.

L'oggetto sociale delle società, consorzi, associazioni, enti, ecc. deve contenere la possibilità ad organizzare eventi, fiere e manifestazioni commerciali.

Normativa:

Legge Regionale n.1/2007 artt.27 e 32

Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale N. 29 del 29 luglio 2022

Deliberazione di Giunta Comunale 142/2022 - Criteri di valutazione delle proposte

 

TABELLA MANIFESTAZIONI COMMERCIALI STRAORDINARIE ANNO 2022

 

 Modulistica:

Modulo per presentazione progetto volto all'inserimento dell'evento proposto nell'Elenco delle Manifestazioni Commerciali a carattere straordinario

L'organizzatore dovrà inoltre comunicare al gestore del suolo pubblico l'elenco dei partecipanti utilizzando il modulo approvato dalla Regione Liguria di seguito riportato:

Modulo per comunicazione partecipanti ad evento commerciale

Navigazione