SOMMINISTRAZIONE A/B - SCIA Somministrazione Affido di reparto

Definizione L'affidamento di reparto si ha quando il titolare di un esercizio di somministrazione affida la gestione di un reparto, per un periodo convenuto, ad un soggetto in possesso dei requisiti richiesti per l'esercizio dell'attività di somministrazione.
Il reparto deve presentare un collegamento strutturale con l'esercizio ove lo stesso è collocato e non può avere accesso autonomo.
Requisiti Per l´esercizio dell´attività di somministrazione è richiesto il possesso, a livello soggettivo, dei ''requisiti morali'' e dei ''requisiti professionali'' (art.71 D.Lgs. 59/2010).

I requisiti morali devono essere posseduti:
- per le ditte individuali dal titolare;
- per le società dal legale rappresentante e da tutti i soci amministratori.

I requisiti professionali devono essere posseduti:
- per le ditte individuali dal titolare o da persona preposta;
- per le società dal legale rappresentante o da persona preposta
Modalità di presentazione Il titolare di un'attività che affida la gestione di un reparto per un periodo convenuto ad altra ditta, che sia in possesso dei requisiti di cui agli artt. 12 e 13 della L.R. n. 1/2007, deve presentare la SCIA al Comune utilizzando l´apposito modello.
Allo stesso modo deve comunicare la cessazione della gestione.
Cosa allegare

Alla SCIA di affitto di reparto devono essere allegati:
- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del possesso dei requisiti morali e professionali del titolare/legale rappresentate della Ditta, di tutti i soci amministratori e del preposto;
- Copia documento di identità in corso di validità, oppure copia permesso di soggiorno in caso di cittadino extra-comunitario e di tutti gli interessati che sottoscrivono la segnalazione certificata (titolare, soci amministratori, preposto);
- Copia di attestazione del versamento di Euro 50.00 (per modalità di versamento consultare la sezione AVVISI)

Guida ai versamenti

Riferimenti di Legge    Legge Regione Liguria 1/2007 e successive modifiche.

Piano per l'esercizio di attività di somministrazione di alimenti e bevande approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale N. 36 del 29 settembre 2015

File object code PROCURA DIGITALE
img_21 SCIA AFFIDO DI REPARTO COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE