AGENZIE DI VIAGGI

 

Le Agenzie di Viaggi sono state oggetto di nuova disciplina a seguito dell'entrata in vigore della Legge Regione Liguria N.7 del 01/04/2014 ad oggetto "Organizzazione ed intermediazione di viaggi e soggiorni turistici.

La normativa oltre a dare definizione delle Agenzie di Viaggio e turismo definisce anche le funzioni del Responsabile e direttore Tecnico delle medesime.

La Regione gestisce l'intero procedimento relativo all'attivazione di nuova Agenzia, di trasferimento o modifica di Agenzia già esistente, di apertura di sede secondaria da parte di Agenzia con sede principale in altra Regione o in altro Stato dell'Unione Europea tramite la presentazione di apposita modulistica, da reperire al seguente indirizzo:

https://www.regione.liguria.it/homepage/turismo/agenzie-di-viaggio.html

Tale modulistica dovrà essere inviata, tramite posta elettronica certificata con firma digitale, all'Ufficio SUAP del Comune territorialmente competente che provvederà all'inoltro della pratica alla Regione Liguria.

Navigazione