VENDITA AL PUBBLICO PRODOTTI AGRICOLI

Sotto questa definizione si intende la vendita dei propri prodotti, ricavati in maniera prevalente dalle rispettive aziende, da parte dei produttori diretti (agricoltori, allevatori, apicoltori, floricoltori e pescatori)  siano essi singoli che associati.

Tra detti prodotti rientrano anche quelli definiti come "derivati" e, cioè, ottenuti a seguito di attività di manipolazione o trasformazione dei prodotti agricoli e zootecnici, finalizzate al completo sfruttamento del ciclo produttivo dell´impresa.

Normativa:

D.Lgs. 18/05/2001 n.228 - Orientamento e modernizzazione del settore agricolo

Deliberazione di Giunta Comunale n.319 del 21/12/2010

Modulistica:

Alle varie Segnalazioni/Comunicazioni dovranno essere allegati, oltre alle copie dei documenti di identità dei firmatari, anche la ricevuta di versamento di Euro 50.00, da effettuarsi secondo le modalità indicate nella sezione AVVISI con i riferimenti Tesoreria.

Le SCIA dovranno essere corredate di Dichiarazione Asseverata di Tecnico abilitato contenente:

- estremi del certificato di agibilità dei locali;

- riferimenti catastali del locale;

- certificazioni di regolarità degli impianti installati;

- correttezza igienico - sanitaria dei locali (presentazione di pratica alla ASL2 Savonese)

- planimetria catastale;

- planimetria quotata dei locali;

Si ricorda che tutte le pratiche debbono essere presentate  con modalità telematica e firma digitale all'indirizzo di posta certificata : suap@pec.comune.savona.it ; nel caso in cui il soggetto che deve firmare il modulo non sia in possesso di firma digitale, la pratica potrà essere inviata da una persona delegata in possesso di firma digitale e munito di apposita procura, la quale dovrà essere data e sottoscritta da tutti i soggetti firmatari del modulo:

legale rappresentante della società;

soci;

titolare di Ditta Individuale;

titolare del requisito professionale (preposto/direttore tecnico ecc.);

tecnico abilitato che redige l'asseverazione;