SERVIZIO NOLEGGIO AUTO CON CONDUCENTE

Per servizio di noleggio con conducente si intende quello che viene esercitato con autoveicoli muniti di carta di circolazione rilasciata in conformità al vigente codice della strada e si rivolge ad un´utenza specifica che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.

Il servizio deve essere gestito personalmente dal titolare o dai suoi dipendenti per conto e nome dello stesso.

Chi intende svolgere l´attività deve essere iscritto nel "ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea" tenuto dalla Camera di Commercio.

Le licenze di auto da noleggio con conducente, sul territorio del Comune di Savona, sono state contingentate nel numero di 18, sulla base della delibera di Consiglio Comunale n 185 del 26 giugno 1959.

Al momento non esiste contingente disponibile per nuove autorizzazioni.

N.B. Non è più prevista la vidimazione e rinnovo annuale delle licenze

Normativa:

Modulistica:

Le marche da apporre sono da 16 euro

Alle istanze di subingresso e alle richieste di sostituzione auto, oltre alla documentazione richiesta, dovrà essere allegata anche ricevuta di versamento di Euro 50.00 effettuato secondo le modalità  indicate nella Sezione "AVVISI"