ORARI COMMERCIO
Gli orari di apertura e chiusura al pubblico degli esercizi di vendita al dettaglio e di somministrazione alimenti e bevande sono stati determinati sulla base delle disposizioni contenute nella Legge regionale n° 1/2007, artt. 115.
Con ordinanza sindacale n° 153 del 09.02.2007 sono stati confermati gli orari già determinati con l´ordinanza sindacale n 508 del 18 maggio 2004 (per gli esercizi commerciali) e con l'ordinanza 684 del 30/05/2001 (per gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande).
Il Sindaco ha dato facoltà ai commercianti di effettuare l´orario di apertura al pubblico liberamente senza particolari adempimenti e limitazioni, e pertanto la comunicazione degli orari al Comune rimane pertanto facoltativa.
Gli orari di vendita praticati nei singoli esercizi commerciali dovranno essere ben visibili all´esterno del negozio anche quando è chiuso.
Gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande restano comunque soggetti alla comunicazione obbligatoria dell'orario e alla sua esposizione in luogo ben visibile dall'esterno dell'esercizio medesimo.
La disciplina degli orari del Mercato Settimanale del Lunedì è contenuta nell'Ordinanza Sindacale N. 20 del 27 giugno 2019