ACCONCIATORI ED ESTETISTI - Affido di Poltrona/Cabina

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con Circolare n. 16361 del 31 gennaio 2014, ha dato indicazioni circa la possibilità per gli Acconciatori e gli Estetisti di stipulare Contratti di affido di poltrona e affido di cabina. In base a tale disposizione possono quindi essere stipulati contratti in base ai quali il titolare di un salone di acconciatura o di centro estetico può concedere in uso una parte dell'immobile e delle attrezzature verso il pagamento di un determinato corrispettivo ed alla condizione che gli esercenti siano in possesso dei prescritti titoli abilitativi.

Il Comune di Savona, all'art. 19 del Regolamento comunale per l'esercizio dell'attività di acconciatore ed estetista, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 47 del 20 dicembre 2018, ha disciplinato l'affitto di Poltrona/Cabina in precedenza normato in regime transitorio.

Alla SCIA relativa alla comunicazione di svolgimento di attività attraverso il sistema di "Affitto di poltrona/cabina" dovrà essere allegata copia del bonifico relativo al versamento dei diritti di istruttoria previsti da Regolamento con le modalità reperibili nella sezione "AVVISI"

 

Normativa:

Regolamento comunale per l´esercizio delle attività di acconciatore ed estetista.

 

Modulistica: 

SCIA-comunica affido di poltrona/cabina per attività di acconciatore/estetista

SCIA-comunica cessazione affido poltrona/cabina per attività di acconciatore/estetista

Procura Digitale

archiviato sotto: commercio
Navigazione