ESTETISTI - Comunicazioni, Variazioni e Cessazioni

Definizione L'attività di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti.
L'attivitò può essere svolta con l'attuazione di tecniche manuali, con l'utilizzazione degli apparecchi elettromeccanici per uso estetico definiti in apposito elenco e con l'allicazione di prodotti cosmetici.
Sono escluse dall'attività di estetica le prestazioni dirette in linea specifica ed esclusiva a finalità di carattere terapeutico.
L´ attività di estetista è regolamentata dalla Legge n. 1 del 04 gennaio 1990, dalla legge regione Liguria n. 3 del 02 gennaio 2003 - artt. dal 24 al 32 e dalla legge n. 40 del 02.04.2007 (art. 10).
E' inoltre vigente nel Comune di Savona il Regolamento per l'esercizio dell'attività di acconciatore ede estetista approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 47 del 20/12/2018.
Modalità di presentazione Nel caso di Variazioni del direttore responsabile, Variazioni Societarie, Modifica dei locali e Modifica delle attrezzature occorre presentare opportuna comunicazione.

Nel caso di Cessazione definitiva occorre darne tempestiva comunicazione.
Cosa allegare

Alla Comunicazione vanno allegati i documenti indicati nella modulistica.
L'importo dovuto per presentazione della pratica è pari ad € 50,00 , nella sezione Avvisi pubblicati i riferimenti per Tesoreria comunale.
- copia Attestato di Qualifica professionale
- copia del contratto di lavoro
Nel caso di modifiche societarie e ragione sociale:
- copia Atto Variazione Compagine sociale e/o ragione sociale
- dichiarazione antimafia di tutti i soci.

Riferimenti di Legge Legge n. 1 del 04 gennaio 1990.
Legge regione Liguria nesimo 3 del 02 gennaio 2003 - artt. dal 24 al 32.
Regolamento comunale per l´esercizio delle attività di acconciatore ed estetista.
Ordinanza N. 20 del 06/04/2012.
img_21 Estetisti Comunicazioni Variazioni

File object code